venerdì 13 giugno 2014

Insalata di taccole e patate

Buongiorno a tutte voi belle donne ,
ecco qui un 'altra ricettina veloce veloce di quelle che tanto ci piacciono
Al mercato ho visto questi tenerissimi fagiolini e non potevamo non prenderli








(per circa 4 persone)
200 gr di fagiolini
2/3 patate di media grandezza
Prezzemolo
Olio
Sale
Aceto balsamico


Lessate le patate in acqua salata per circa 40 minuti
Pulite accuratamente le taccole e tuffatele in abbondante acqua salata per circa 15/20 minuti
(il tempo di cottura dipende dalla freschezza delle taccole)
Una volta pronte scolatele, spellate e tagliate a dadini le patate
Versate il tutto in un piatto di portata e condite con olio , prezzemolo e aceto balsamico
Pratico, veloce, sano e buono.....

4 commenti:

  1. Buonissime le taccole, io di solito le faccio in umido, con cipolla, pancetta, aglio, sugo di pomodoro (ma anche senza)
    Anche in insalata ci stanno benissimo, e la tua versione mi piace. Semplice, ma ottima nello stesso tempo. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovro' provare anche la tua versione, sembra buona...

      Elimina
  2. Con questo caldo è uno dei miei piatti preferiti magari accompagnato anche da qualche bocconcino di mozzarella fresca!
    Mi sono unita al vostro blog, se vi va di ricambiare sul mio mi farebbe piacere :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, corro a sbirciare il tuo blog allora!

      Elimina