giovedì 9 agosto 2012

Rotolo di frittata

Buongiorno a tutti,
oggi inseriamo una ricetta da "lunch box",ovvero piatti freddi da portare a lavoro per il pranzo

Rotolo di frittata


Ingredienti

4 uova
250 gr di asparagi (io ho utilizzato quelli surgelati)
6/7 fettine pancetta tesa tagliata fine
sale
pepe
latte q.b

Procedimento

Ho sbattuto le uova in una ciotola con un po' di latte e un pizzico di sale
Ho infornato in una teglia rettangolare ,ricoperta di carta forno ,per 10 minuti circa a 200 °
Nel frattempo che la frittata si cuoceva ho lessato gli asparagi in acqua per 10 minuti,una volta morbidi li ho passati al minipimer creando una purea
A questo punto stendete la purea sulla frittata e adagiatevi sopra le fettine di pancetta
Con l'aiuto della carta forno rotolate su se stessa la frittata e ripassate al forno 5 minuti ,giusto il tempo di far croccare la pancetta
Et voila'!Bon Appetit

Nessun commento:

Posta un commento